Top10 città 2019 Lonely Planet – Soggiorno di 5 notti a Dakar in struttura consigliata (16-21 Gen’18) + volo A/R da Milano, Roma, Firenze e Bologna, a partire da 609€ per persona!!

Dakar è una delle città più dinamiche dell’Africa.

Offre un connubio inebriante di spiagge baciate dal sole, mercati pittoreschi e vivaci locali notturni dove giovani in abiti eleganti 
si divertono al ritmo di mbalax per uscirne alle prime luci del giorno, quando nell’aria tropicale risuona il primo richiamo alla preghiera.

Nonostante le sue numerose attrattive, la capitale del Senegal è stata per molto tempo ignorata dai turisti.

Ma la situazione è destinata a cambiare ora che la città si sta imponendo come nuovo polo per i viaggiatori dell’Africa occidentale, anche grazie al suo nuovissimo aeroporto internazionale, un progetto che ha richiesto oltre dieci anni di lavoro.

Lonely Planet ha posizionato questa capitale africana emergente, tra le ’10 città da visitare nel 2019′, posizionandola al settimo posto.

TOP 10 città da visitare nel 2019:

  • 1.???
  • 2.???
  • 3.???
  • 4.???
  • 5.???
  • 6.???
  • 7.Dakar
  • 8.???
  • 9.???
  • 10.???

Periodo consigliato per il soggiorno: 16-21 Gennaio 2019.

Periodo consigliato per la prenotazione: Entro il 31 Dicembre 2018.

 

 

 

DAKAR

Il clima di Dakar è generalmente caldo. Dakar ha infatti un clima tropicale semi-arido, con una breve stagione delle piogge e una lunga stagione secca. La stagione delle piogge di Dakar dura da luglio a ottobre, mentre la stagione secca copre i restanti otto mesi. La città ha 495 mm (19,5 in) di precipitazioni all’anno.

Dakar è un centro culturale propulsore dell’Africa Occidentale, sia per il ruolo di capitale della regione che ha ricoperto durante l’epoca coloniale sia per la successiva politica culturale promossa dai suoi presidenti. Dakar è sede della principale università del paese l’Università Cheikh Anta Diop, di istituti di ricerca (Istituto Fondamentale d’Africa Nera, CODESRIA), di numerose organizzazioni internazionali (UNESCO), del teatro nazionale Daniel Sorano, di musei (Museo dell’IFAN), di gallerie, centri d’arte e associazioni culturali (tra le quali l’associazione GAW, il medialab Kër Thiossane) e di spazi culturali (tra i quali il Village des Arts, Galleria nazionale di Dakar, Casa della Cultura Douta Seck, Centro Culturale Blaise Senghor, Villaggio della Biennale). Nel 1966 la città ha ospitato il primo Festival mondial des arts nègres e dal 1990 è sede della Biennale di arte africana contemporanea di Dakar. Dakar è il luogo di residenza di numerosi artisti e la città protagonista dell’arte senegalese.

Nella città sorge la Cattedrale di Nostra Signora delle Vittorie, sede dell’arcidiocesi di Dakar.

Il presidente Abdoulaye Wade ha realizzato una serie di grandi opere nella città di Dakar tra le quali la costruzione del Monumento al Rinascimento africano inaugurato nel 2010.

(Fonte: Wikipedia)

 


 

 

Per una ricerca in autonomia, nel caso in cui le date non corrispondessero ai vostri bisogni personali, affidatevi al portale Skyscanner.

Ecco quali sono i voli da noi consigliati:

Prenota Ora

 

Prenota Ora

 

Prenota Ora

 

Prenota Ora

 

I voli vanno prenotati il prima possibile, in quanto sono soggetti a cambiamenti anche significativi in breve tempo.

Date un’occhiata a tutti i codici sconto voli attivi.

 


 

 

Dall’aeroporto di Dakar, prendete la linea 8 della compagnia Dakar Dem Dikk o un taxi per arrivare al centro della città.

Non è stato possibile stimare un costo per questo viaggio.

 


 

 

IBIS DAKAR ***

Con una buona posizione vicino alla spiaggia, questo hotel si trova a 2 km da luoghi d’interesse come Palazzo presidenziale e Museo di Arti Africane – IFAN. Grande Moschea di Dakar e Sandaga Market si trovano ugualmente a 5 km di distanza. Stazione di Dakar si trova a 14 minuti a piedi.

In questo hotel per non fumatori sono disponibili una piscina scoperta, un bar/lounge e un business center. Non mancano gli extra a costo zero come il Wi-Fi gratuito nelle aree comuni e un parcheggio gratuito. Altri servizi includono servizio di lavanderia/lavaggio a secco, servizio lavanderia e una reception aperta 24 ore su 24.

Le 106 camere della struttura includono Wi-Fi gratuito, un comodo minibar e una TV con canali via cavo. Grazie a comfort aggiuntivi come servizio in camera, biancheria da letto di alta qualità e asciugacapelli, non mancherà nulla al tuo soggiorno.

 

Il costo di una camera, nel periodo considerato, è di:

  • A partire da 91€ notte per una camera standard

Il prezzo comprende:

Prenota Ora

 

Per ogni vostra ricerca in autonomia, affidatevi al portale TrivagoHotelsCombined

Se invece cercate un appartamento, affidatevi ai portali: HomeAway9FlatsOnly-ApartmentsWimdu

 


 

 

Per parcheggiare l’auto all’aeroporto di riferimento: MyParking ; Looking4parking ; Parclick (Codici sconto Parking attivi)

Il portale Rentalcars è la nostra risorsa n°1 in rete per la ricerca di un auto a noleggio. (Codici sconto noleggio auto attivi)

I tour più interessanti da effettuare a Dakar

 


 

 

Il budget considerato è così composto: Soggiorno di 5 notti in struttura consigliata + volo A/R dalla località indicata.

Partendo in 2. Prezzo a persona.

Nell’articolo sono inseriti tutti i dati per calcolare il budget con nuclei superiori o inferiori.

PARTENZA VOLO HOTEL TRASF. TOT P.P.
Torino 0
Bergamo 0
Milano 381 228 0 609
Verona 0
Venezia 0
Treviso 0
Padova 0
Genova 0
Bologna 437 228 0 665
Pisa 0
Firenze 405 228 0 633
Rimini 0
Ancona 0
Pescara 0
Roma 428 228 0 656
Perugia 0
Napoli 0
Salerno 0
Bari 0
Brindisi 0
Lamezia T. 0
Palermo 0
Catania 0
Trapani 0
Comiso 0
Olbia 0
Alghero 0
Cagliari 0
Trieste 0

 

Post expires at 11:59pm on Monday December 31st, 2018

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*