Capodanno 2018 a Kaliningrad – Soggiorno di 9 notti in struttura consigliata (31 Dic – 9 Gen ’19) + volo A/R da Roma Fiumicino, a partire da 254.50€ per persona!!

Originariamente si chiamava Königsberg, letteralmente Monte del Re o Regiomonte, ed era stata la patria del filosofo Immanuel Kant.

Oggi la conosciamo come Kaliningrad, è il capoluogo e centro principale dell’oblast’ omonima, exclave russa tra Polonia e Lituania con accesso al mar Baltico, di cui è uno dei maggiori porti.

Il nome è un omaggio a Michail Ivanovič Kalinin, primo capo di Stato dell’URSS.

E’ sicuramente uno dei luoghi più affascinanti e ricchi di storia del paese, e vi diamo la possibilità di scoprirla a cavallo del nuovo anno con un’offerta assolutamente da non perdere!

Periodo consigliato per il soggiorno: 31 Dicembre – 9 Gennaio.

Periodo consigliato per la prenotazione: Entro il 27 Settembre 2018.

 

 

 

KALININGRAD

Kaliningrad si trova alla foce del fiume navigabile Pregel, che termina nella Laguna della Vistola e poi nel Mar Baltico. Navi mercantili possono avere accesso all’area tramite la Baia di Danzica dalla Laguna della Vistola e dallo Stretto di Baltijsk.

Kaliningrad dispone di un clima temperato-oceanico, con inverni freddi e nuvolosi e con estati miti con temporali e tempeste frequenti. Le temperature medie si attestano durante l’anno tra i −1.5 ed i +18.1 °C, mentre le piogge variano tra i 36 ed i 97 millimetri al mese. In generale, la città ha un clima marittimo, variabile ma mitigato. La continentalità del clima si esprime con varie differenze di temperature tra luglio e gennaio.

Sebbene la città sia stata gravemente danneggiata durante il secondo conflitto mondiale, Kaliningrad conserva alcuni monumenti, come la tomba di Immanuel Kant nei pressi della cattedrale medioevale sull’isola Kneiphof, sul fiume Pregel; la Casa dei Soviet sorge al posto dell’antico Castello di Königsberg, demolito dai sovietici nel 1968 insieme alla quasi totalità dei monumenti cittadini tedeschi, nell’ottica della “russificazione” della città. Altri monumenti di una certa importanza sono la Cattedrale del Cristo Salvatore, costruita nel 2005, e le Porte di Königsberg.

Lo Zoo di Kaliningrad è un giardino zoologico che si estende su 16,5 ettari, comprende 315 specie di animali ma anche piante rare come un albero fossilizzato di ginkgo che era coevo con i dinosauri.

(Fonte: Wikipedia)

 


 

 

Per una ricerca in autonomia, nel caso in cui le date non corrispondessero ai vostri bisogni personali, affidatevi al portale Momondo.

Ecco quali sono i voli da noi consigliati:

Prenota Ora

 

I voli vanno prenotati il prima possibile, in quanto sono soggetti a cambiamenti anche significativi in breve tempo.

Date un’occhiata a tutti i codici sconto voli attivi.

 


 

 

SKIPPER HOTEL ***

Con una buona posizione nel centro storico, questo hotel si trova a pochi passi da luoghi d’interesse come Honey Bridge e Cattedrale di Königsberg. Tomba di Immanuel Kant e Ponte di legno si trovano ugualmente a 5 minuti di distanza.

In questo hotel per non fumatori sono disponibili un ristorante, servizi di concierge e personale poliglotta. Non mancano gli extra a costo zero come il Wi-Fi gratuito nelle aree comuni e un parcheggio gratuito.

Le 18 camere offrono Wi-Fi gratuito, un balcone e TV satellitare. Grazie a comfort aggiuntivi come un minibar, servizio in camera e chiamate urbane gratuite, non mancherà nulla al tuo soggiorno.

 

Il costo di una camera, nel periodo considerato, è di:

  • 47€ notte per una camera doppia vista fiume

Il prezzo comprende:

Prenota Ora

 

Per ogni vostra ricerca in autonomia, affidatevi al portale TrivagoHotelsCombined

Se invece cercate un appartamento, affidatevi ai portali: HomeAway9FlatsOnly-ApartmentsWimdu

 


 

 

Per parcheggiare l’auto all’aeroporto di riferimento: MyParking ; Looking4parking ; Parclick (Codici sconto Parking attivi)

Il portale Rentalcars è la nostra risorsa n°1 in rete per la ricerca di un auto a noleggio. (Codici sconto noleggio auto attivi)

Lista tour ed attrazioni Kaliningrad su Viator

 


 

 

Il budget considerato è così composto: Soggiorno di 9 notti in struttura consigliata + volo A/R dalla località indicata.

Partendo in 2. Prezzo a persona.

Nell’articolo sono inseriti tutti i dati per calcolare il budget con nuclei superiori o inferiori.

PARTENZA VOLO HOTEL TRASF. TOT P.P.
Torino 0
Bergamo 0
Milano 0
Verona 0
Venezia 0
Treviso 0
Padova 0
Genova 0
Bologna 0
Pisa 0
Firenze 0
Rimini 0
Ancona 0
Pescara 0
Roma 41.50 213 0 254.5
Perugia 0
Napoli 0
Salerno 0
Bari 0
Brindisi 0
Lamezia T. 0
Palermo 0
Catania 0
Trapani 0
Comiso 0
Olbia 0
Alghero 0
Cagliari 0
Trieste 0

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*