Flixbus acquisisce Megabus, ed ora l’offerta sugli autobus sarà ancora più ricca

Flixbus poster

Proprio ieri mi è arrivata un’importante comunicazione via mail da parte della società Flixbus, che volevo condividere con voi :

“Gentile partner,

Volevo condividere con te oggi una notizia davvero importante.

Il gruppo FlixMobility, di cui FlixBus è parte, ha acquisito oggi le attività di Megabus (megabus.com, parte di StageCoachGroup) nei nostri mercati principali.
Questo evento ci permetterà di ampliare la nostra offerta: molto presto infatti i prodotti megabus.com saranno disponibili sul sito FlixBus. Giulia ed io vi manderemo una comunicazione ufficiale non appena avverrà.

Grazie all’acquisizione di megabus e il nuovo ingresso in Croazia, FlixBus rafforza la sua posizione: l’Europa diventa sempre più verde e sempre più viaggiatori scelgono l’autobus come mezzo di trasporto.
Ad oggi, è possibile viaggiare con FlixBus verso 19 Paesi grazie a 100.000 connessioni giornaliere.”

Con l’acquisizione di Megabus, la Flixbus diventerà l’unica società di autobus in Italia ad organizzare collegamenti low cost in “style Ryanair”, raggiungendo, in effetti, un vero e proprio monopolio.

Questo, penserete, potrebbe portare ad un aumento dei prezzi. Io credo proprio di no, visto che le due società erano anni che facevano cartello e restavano su prezzi praticamente uguali per ogni tratta.

La cosa positiva che sicuramente accadrà è un aumento delle offerte che potrà proporre FlixBus ai propri clienti, visto che, il competitor diretto ora non c’è più,ed ha la possibilità di giostrare sui prezzi in maniera più flessibile.

Attendiamo nuovi aggiornamenti in breve…Nel frattempo, se avete bisogno di un autobus per viaggiare, date un’occhiata al sito 😉

Flixbus clic

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*